06.30.46.169 info@falegnameriacasari.it Facebook Instagram Twitter

Iscriviti alla nostra newsletter
...e scopri i nostri workshop

Primus 68

Introduzione

La finestra PRIMUS 68 è la finestra in legno ad alte prestazioni termiche e acustiche, ottenute grazie all’impiego di due guarnizioni di tenuta, allo spessore della sezione legno e alla possibilità di alloggiare un vetrocamera di spessore fino a 42 mm.

 

Caratteristiche

Abbinata a un vetrocamera SAINT – GOBAIN basso-emissivo, raggiunge valori di isolamento termico, tali da renderla adeguata alle normative vigenti. L’applicazione di un vetro acustico specifico, offre eccellenti performance tecniche di isolamento dai rumori esterni. L’ampia camera di raccolta acqua, grazie a un esclusivo gocciolatoio, rafforza le eccellenti prestazioni di tenuta all’aria/acqua/vento, evitando le infiltrazioni di acqua dalla finestra, gli spifferi di aria e l’effetto condensa sui vetri.

Sulle portefinestre viene installato una soglia inferiore a TAGLIO TERMICO in grado di offrire un rendimento termico e di tenuta in linea con gli standard qualitativi.

La soglia con taglio termico è costituita da profilati separati mediante poliammide che interrompe la continuità termica tra l’interno e l’esterno dell’ abitazione. Il taglio termico evita fenomeni di condensa, rispetta le normative sulle barriere architettoniche, tiene la pioggia ed il vento grazie a sigillature e guarnizioni appositamente studiate.

Ferramenta di sostegno AGB modello AVANT con portata certificata fino a 150 kg. L’uso del tipo di cerniera unificato per finestre e porte finestre, con apertura ad anta semplice o ad anta + ribalta, consente di avere un livello omogeneo di finiture, all’interno dell’abitazione.

Essenze Disponibili

La finestra PRIMUS 68 è realizzabile in diverse essenze:

Abete Lamellare

Abete Lamellare

Il legno Abete Bianco Val di Fiemme di PRIMA SCELTA è un legno chiaro, con pochissimi nodi e una fibra compatta. Si può utilizzare in molti prodotti, sia per gli infissi interni, sia per quelli esterni. Si può laccare e anche lucidare naturale o tinto.

Larice Lamellare

Larice Lamellare

E’ molto resinoso e poco deformabile; resiste agli agenti atmosferici, per cui è ideale per la produzione di serramenti e porte sia per esterni che per interni. E’ un legno di bell’aspetto e molto robusto, usato per infissi e mobili rustici.

Rovere Lamellare

Rovere Lamellare

Il rovere è un legno bruno giallastro molto resistente, ottimo per infissi e porte, eccezionale in esterni, in quanto ha un’ottima resistenza agli agenti atmosferici.

 

Okumè Lamellare

Okumè Lamellare

L’Okumè è un legno rosato molto resistente, ottimo per infissi e porte. E’ molto indicato per la produzione di serramenti esterni data la buona la resistenza agli agenti atmosferici.

Ferramenta

Infissi sono dotati di ferramenta AGB ActiveAGE con alta esistenza alla corrosione anche nelle condizioni ambientali più avverse, rese critiche dall’alta concentrazione di sale nell’aria e TesiAVANT cerniera angolare rinforzata nei punti di maggior sollecitazione.

Ferramenta

Prestazioni Energetiche

Le caratteristiche di un prodotto sono connesse alle prestazioni che esso è in grado di offrire. I campioni rappresentativi di tutte le tipologie dei nostri prodotti sono stati sottoposti alle prove iniziali di tipo (ITT) obbligatorie. Per maggiori informazioni scarica il PDF.

Prestazioni Energetiche

Vetrocamera

Vetrocamera SAINT – GOBAIN basso-emissivo, raggiunge valori di isolamento termico, tali da renderla adeguata alle normative vigenti. L’applicazione di un vetro acustico specifico, offre eccellenti performance tecniche di isolamento dai rumori esterni.

Vetrocamera