La nostra storia

Le origini

Passione ed amore per l’arte della falegnameria: in questi semplici concetti è racchiuso tutto quello che il fondatore, Mario Casari, ha trasmesso fin da piccoli ai suoi figli che oggi portano avanti l’attività insieme alla terza generazione.

L’azienda, nata nel 1979 e che nel 2024 ha festeggiato 45 anni, affonda le radici nell’esperienza del suo creatore, che si è dedicato sin dall’adolescenza al mestiere di falegname, apprendendo prima nelle botteghe locali e poi fondando la propria azienda. 

Mario Casari ha saputo tradurre la propria passione in un’impresa di successo nel settore dell’infisso e dell’arredamento su misura, pur mantenendo il suo tratto distintivo: il cuore di un artigiano. 

Oggi

Da oltre quarant’anni la Falegnameria Casari è una realtà di “maestri” del legno e del design, chiamata ad operare per le migliori strutture: dalle abitazioni private, passando per la ristorazione e il settore ricettivo, dove è richiesta la perfezione e l’accuratezza del dettaglio.

Soddisfare al meglio le esigenze del cliente: questa la sfida che sono pronti a cogliere ogni giorno.

Le soluzioni proposte derivano dall’integrazione di esperienza e competenza. Affrontare progetti sempre più ambiziosi permette di maturare conoscenze e nuove abilità; è la formula vincente che permette di mantenere la tradizione attuale. 

La sede è a Roma, ma il lavoro non conosce confini: la falegnameria opera sul tutto il territorio nazionale, con importanti affidamenti anche in Europa.

Alta Tecnologia

Un parco macchine di ultima tecnologia ed un’attenta formazione del personale, ha permesso di raggiungere importanti obbiettivi.

L’attenzione rivolta ai nuovi materiali ha fatto si che, nel 2013, nascesse all’interno dell’attività storica un settore dedicato alla lavorazione dei materiali compositi Solid Surface. Il settore attualmente è dotato di una termo formatrice e di una work station dedicata alla produzione di stampi ed alla lavorazione in continuo a 5 assi controllati.

Eco-sostenibilità

Uno sguardo proiettato al futuro fa si che l’ammodernamento e l’evoluzione della falegnameria sia in costante crescita.

Consci che lo sviluppo debba passare per l’eco-sostenibilità, la falegnameria si è dotata di un impianto fotovoltaico da 60Kw interamente dedicato all’autoconsumo giornaliero.

La calibratrice con laser

Nel 2025 la nostra azienda ha deciso di credere nuovamente nell’innovazione acquistando una calibratrice con modulo laser. In questo modo riusciamo a fornire ai nostri clienti manufatti personalizzati al 100%. L’applicazione del laser in falegnameria spazia dall’esecuzione di ante con decori disegnati appositamente per il cliente, passando per la realizzazione di targhe personalizzate. Clicca su “scopri di più” per vedere alcune campionature da noi realizzate.

La piantagione
di paulownia

Le peculiari caratteristiche botaniche ed ecologiche del genere Paulownia ne fanno un tipico albero “multifunzionale”, in grado di fornire contemporaneamente diversi tipi di prodotti e di servizi: ornamentale, legno da lavorazione e costruzione, biomassa, etc.